Profilo Aziendale

Chi siamo

CHI SIAMO

//res-integra.com/wp-content/uploads/2020/04/infrastrutture_bg.jpg

Res Integra srl nasce nel 2017 da una lunga esperienza a contatto con impianti industriali complessi che ci ha reso sensibili al concetto di integrità ed efficienza energetica degli Asset produttivi e a quali azioni concrete occorre eseguire per preservarla e/o incrementarla; nell'ambito della manutenzione industriale, infatti, l'Asset Integrity Management assume un ruolo sempre più rilevante per allungare i cicli di vita degli asset produttivi, riducendo i costi salvaguardando sicurezza e ambiente.

Il carattere innovativo di Res Integra sta nel proporre ispezioni e sistemi di monitoraggio con sistemi all’avanguardia quali droni professionali dotati di sensori visivi, termici e multispettrali, rilevatori di inquinamento e di emissioni fuggitive di gas. Il servizio di ispezioni e montoraggi, disponibile anche in live streaming, include sia il volo che l’elaborazione dei dati catturati durante il volo stesso, oppure anche solo l’elaborazione dei dati.

Nell'ambito delle ispezioni visive e termiche, per esempio, proponiamo l'utilizzo combinato di droni professionali e sistemi di intelligenza artificiale. Il nostro obiettivo principale è garantire un servizio che consenta al cliente di gestire in sicurezza i propri Asset aumentando il grado di affidabilità ed efficienza energetica, riducendo, nel contempo, significativamente i costi delle ispezioni e del monitoraggio.

Le nostri soluzioni daranno alla Vostra azienda un supporto ai processi decisionali, conducendo a scelte più ragionevoli di manutenzione e investimenti sugli Asset produttivi, di sostenibilità ambientale e di capacità di gestione delle emergenze.

Valore aggiunto

Valore Aggiunto

Il valore aggiunto che Res Integra propone è il servizio detto SaaS (Software as a Service), ossia l'elaborazione dei dati e delle immagini rilevate durante le ispezioni, tramite software sviluppati ad hoc grazie a partnership esclusive con enti di ricerca specializzati in computer vision e deep learning in supporto a tecnici esperti.

Tale approccio garantisce soluzioni di Asset Integrity e di monitoraggio affidabili e permette al cliente di ricevere notitiche e immagini in tempo quasi reale e di generare database strutturati di evidenze ispettive, integrabili con eventuali sistemi aziendali già presenti. I dati raccolti potranno essere riutilizzati come base per le indagini successive con valutazioni sistematiche e frequenti di eventuali trend di deterioramento in atto e delle relative previsioni.

Nel lungo termine, grazie alla nostra collaborazione, i vostri Asset supereranno le prove del tempo incrementando la propria produttività, resilienza e sostenibilità ambientale.

//www.res-integra.com/wp-content/uploads/2020/03/ressolar2.png
Collaborazioni
//www.res-integra.com/wp-content/uploads/2020/02/consortiq-inspire-696x435-1.jpg

Collaborazioni

Grazie alle collaborazioni con partner specializzati in controlli non distruttivi ed enti di certificazione di primaria importanza ed essendo autorizzata da Enac a volare in aree usualmente proibite al volo (quali ad esempio Priolo e Melilli), la nostra Società vanta di centinaia di ispezioni eseguite in raffinerie e impianti di produzione di energia (IGCC).

Consulta il nostro materiale informativo