Grazie all'evoluzione tecnologica dei droni, le ispezioni visive possono essere eseguite più frequentemente e a costi minori rispetto al passato, né consegue un incremento della capacità di mantenere integra un'infrastruttura
Descrizione e Offerta
ISPEZIONI INFRASTRUTTURE
La nostra soluzione
L’integrità di un’infrastruttura (ponti, viadotti, dighe etc.) è gestita attraverso piani di ispezione visiva periodica, oggetto di normative cogenti (vedi ad esempio Circolare Ministeriale 25/02/1991). Una infrastruttura non integra può rappresentare una minaccia per la collettività.
Le ispezioni visive e termiche del settore delle infrastrutture sono eseguite con droni aerei, sottomarini (per rilevare anomalie nelle parti eventualmente sommerse) e idonei agli spazi confinati (per le zone non idonee agli usuali droni aerei). Tale capacità di attrezzature e sensori assicura la completezza dell’ispezione che può essere condotta in dettaglio in ogni parte dell’infrastruttura.
Res Integra ha eseguito centinaia di ispezioni con droni professionali dotati di sistemi di sicurezza all’avanguardia, come ad esempio il drone aereo M210 V2 RTK della DJI dotati di sensore visivo con zoom ottico 30x e termocamera 640 x 512 con obiettivo 19 mm, il drone per spazi confinati SkyCopter della Skypersonic o ancora il drone sottomarino Seasam della NotiloPlus.
Ogni ispezione è pianificata nei minimi dettagli attraverso l’elaborazione di un piano di volo che integra le informazioni ed eventuali rischi di sicurezza relativi all’area oggetto di ispezione.
Check up infrastrutture
Ispezioni visive e termiche
Ispezioni con droni aerei, sottomarini e per spazi confinati per rilevare ogni parte dell'infrastruttura
Monitoraggio dei trend di deterioramento
Localizzazione delle anomalie su modello 3D
Compatibilità dei deti e immagini con sistema di Asset Integrity aziendale